Essere stati a Caluso ma non ricordarlo

3
2410
views

Sagra-dell-Uva-Ogni anno la storia si ripete. Tra tutte le sagre di cui il torinese si ricorda durante l’anno, ce ne sono un paio a cui proprio non può mancare perché ne andrebbe della sua reputazione di animale sociale, di amante delle feste e del buon vino.

Una di queste è lei, sua maestà Festa dell’uva di Caluso, momento solennemente goliardico della seconda e terza settimana del mese di settembre.

Dal 1934, anno dell’edizione pilota, andiamo a Caluso è la frase preferita delle comitive torinesi che si affollano, con i cugini del Piemonte, nella ridente cittadina del canavese famosa per l’uva erbaluce e i suoi vini.

 

 

Quale occasione migliore per una gita fuori porta e un’ottima bevuta? Nessuna.

Ecco perché, portati da qualcuno dei vostri amici, ci andrete una volta e non riuscirete più a smettere.

Andrete a Caluso ma non ve ne ricorderete perché, per colpa dell’erbaluce, pochi e vaghi ricordi faranno capolino nelle vostre menti nei giorni a seguire.

Andrete a Caluso e vi divertirete un mondo.

Ci andrete in treno o in pullman, se avete a cuore la vostra amata patente. Ci sarà tanta, tanta bella gente, tanto casino, tanta musica e tanto, tanto vino.

E l’anno venturo vorrete andarci di nuovo. Dopotutto, per capire se vi piace di più l’erbaluce fermo, spumante o passito, vi serviranno diverse degustazioni!

 

3 COMMENTS

  1. ma il nickname del leone che ha scritto sproloqui riguardo all’articolo, riferito alla festa, non alle disquisizioni sul come arrivarci visto che i ragazzi ultimamente si organizzano con gli autobus… era l’abbreviazione per il termine che finisce con NZO?

  2. potreste pure andarci in macchina se ammazzaste solo voi stessi il problema è che danneggiate gente seria che Purtroppo deve dividere la strada con schifosi. Questo è il motivo per cui quando bevete l’idea di guidare ve la dovete mettere tutta su per il culo. Spero di essere stato chiaro.

    • Certamente guidare ubriachi non è da fare e non ho certo scritto di farlo. I toni però andrebbero mantenuti educati, no? Anche perchè la persona che scrive nè beve, nè guida ubriaca.
      Grazie per aver scritto e buona giornata! 🙂

LEAVE A REPLY