Essere del segno (delle Pastiglie) Leone

0
1561
views

Pastiglie Leone confettiNon importa quale sia la tua data di nascita! Il vero torinese è sempre del segno delle Pastiglie Leone!

Tredicesimo segno dello Zodiaco, chi è delle Pastiglie Leone ha sempre un dolcissimo oroscopo, almeno dal 1857, anno di fondazione della famosa azienda dolciaria piemontese.

Il suo papà, il torinese Luigi Leone, aprì la bottega ad Alba per poi trasferirsi a Torino, in modo da servire al meglio gli affezionati clienti di Casa Reale. Rilevata nel 1934 dalla famiglia Monero, continua ancora oggi a produrre le sue galupperie.

Il loro fiore all’occhiello – che non a caso ha anche dato il nome all’azienda – sono delle pastiglie di zucchero aromatizzate e coloratissime che inizialmente venivano vendute come digestivo. Agli iniziali gusti amari si sono negli anni aggiunti un sacco di buonissime varianti, da quelle più strane come lo spritz passando per quelle stagionali come la torta al cioccolato, pensata per festeggiare San Valentino.

I confettini zuccherosi si dividono infatti in ben tre famiglie: dissetanti, digestive e speciali.

Oltre ad essere buonissime, inutile dirlo, sono anche belle. Le caramelle dalla forma tipica a bottoncino, se ne stanno infatti in bellissime scatole di latta di cui esistono tantissime edizioni limitate e che potete personalizzare a vostro piacimento (potete anche farvi fare le bomboniere)!

Tutti le amano, tutti le cercano.

E ogni torinese che si rispetti ha la sua personale classifica degli aromi preferiti.

Leone cannellaLa mia Top 5 è:

  1. Violetta
  2. Cannella
  3. Panettone 3 Marie
  4. Fernet
  5. Fragola

Il mio consiglio?

Se non sapete cosa scegliere, portate sempre con voi una confezione di Misto Dissetanti!

 

LEAVE A REPLY