Assaggiare una Nuvola

0
371
views

Il brutto tempo vi mette di cattivo umore e siete stufe del cielo coperto e grigio? Fate pace con le nuvole…assaggiandone una! E la giornata tornerà a sorridervi, ve lo prometto.  

In via Po, a pochi passi dalla bella Piazza Vittorio, vi aspetta la Pasticceria Ghigo, in attività dal 1870 e famosa in tutta la città per la sua specialità natalizia: la candida e soffice Nuvola. 

Must have della stagione invernale e del Natale 100% torinese, la Nuvola è un morbido e fragrante pandoro con lievito naturale ricoperto di crema al burro e spolverato di zucchero al velo: una vera e inimitabile delizia (e una super bomba calorica ma questo è un dettaglio trascurabile). 

Immancabile nelle case torinesi per tutto il periodo delle feste, è anche il regalo perfetto da portare con voi quando siete invitate a cena da amici e conoscenti. 

Non aspettate oltre, correte ad accaparrarvi la vostra dolcissima Nuvola. E mentre sarete in attesa di portarla via con voi, concedetevi una breve e deliziosa degustazione di panna montata. Quello con la “fiocca” di Ghigo è un appuntamento quotidiano di cui non potrete più fare a meno! Preparata al momento e servita con la paletta direttamente in tazza, è buona così com’è o tuffata nel vostro caffè caldo. Provatela anche insieme ad una cioccolata fumante o, perché no, a guarnizione dei vostri Marron glacé a pezzetti.

Continua su… #MySecretTurin  

 

LEAVE A REPLY