Sbagliare le previsioni meteo

0
3947
views

Mole-soleDal sandalo al moon boot, dalla canottiera alla pelliccia di (finto) visone, dalla gonnellina a fiori svolazzante al collant centocinquanta denari.

Torino è così: un minuto sei a Tropici e qualche secondo dopo sei nella gelida Russia.

Da qualche anno ormai, i cambi di temperatura sono più che repentini. Sono subdoli.

21ca9d3d68f00ccbdc81cb91e155f704Ti spiano da dietro l’angolo e appena scoprono come ti sei vestito, colpiscono! Così, se esci di casa vestita da Primavera di Botticelli, arriva il freddo polare artico. E quando varchi la soglia vestita da Popoff nella steffa sconfinata a 40° sotto zero, un caldo atipico fa capolino fino a farti evaporare il cervello.

Oggi fa freddissimo, domani ci sarà l’afa e dopodomani lo scopriremo solo vivendo.

Il perfetto torinese lo sa: vestirsi a cipolla è la soluzione. Così come tenere sempre in borsa un ombrello. Si sa che a Torino, al contrario di quel che si diceva nel film Il Corvo, può piovere per sempre.

Previous articleFare un affare al Gran Balon
Next articleVisitare almeno una volta il Museo Egizio
Irene Perino, classe 1985, è una giornalista e guida turistica innamorata della sua città. Torinese al 75%, è laureata in storia dell’arte e ha un master in digital marketing. Ama: i cri cri fucsia, l’arte contemporanea, la sua casa con un terrazzino da cui si vede la Mole Antonelliana, andare a letto tardi per chiacchierare, scattare polaroid e dire “verosimilmente”.
SHARE

LEAVE A REPLY