Arrabbiarsi con la GTT

7
4054
views

gttImprecare contro la GTT è un must torinese che non può mancare nell’elenco delle Millemila cose da fare a Torino.

Il Gruppo Torinese Trasporti, per gli amici GTT, è l’azienda di trasporti pubblici nata nel 2003 che gestisce il trasporto pubblico di Torino.

Il rapporto che ha con il torinese è di odio e amore ma quello che manca alla loro relazione è la fiducia reciproca.

Ogni giorno, a Torino, un torinese si alza e sa che dovrà correre alla fermata più veloce del pullman.

Ogni giorno, a Torino, un pullman esce dal deposito e sa che dovrà arrivare alla fermata solo molto prima o molto dopo l’orario previsto.

Ecco perché il torinese ha sempre parole poco carine per la GTT!

Ma la colpa, in realtà, è della palina, quel cartello che indica gli orari di passaggio di tram e bus. La palina è bugiarda. E mente sapendo di mentire.

Se hai un appuntamento, un colloquio o una visita medica, muoviti a piedi, prendi la bicicletta, il monopattino o il motorino. E se vuoi proprio prendere il pullman…parti con almeno trenta minuti di anticipo!

GTT è in realtà la sigla di Già Troppo Tempo, quello che sarà trascorso mentre attendi fiducioso alla fermata.

Un consiglio?

Portati sempre in borsa un libro da leggere. E’ un buon modo per ingannare il tempo.

Quando arrivi alla fermata, fai un bel respiro. Pensa a qualcosa di positivo, apri il libro e non pensarci più. Entro una decina di pagine, il pullman arriverà!

 

E se vuoi vivere più tranquillo, ti consiglio un app utilissima. E’ Bus Torino, è gratuita e sa sempre dirti quando arriverà il pullman.

 

7 COMMENTS

  1. Li ho ricoperti di maledizioni, anche quelle in lingue morte, ma sono ancora là. Visto che non saranno mai efficienti o quanto meno decenti, perché non spariscono dalla faccia della terra?

  2. Metterei mi piace in tutti i social network del mondo! Quanto odio la GTT!
    Putroppo non potrà fallire facilmente fintanto che il contribuente, tramite il Comune di Torino, coprirà sempre i suoi buchi di bilancio!

  3. E’ fuori servizio oppure i conducenti tirano dritto senza fermarsi.
    O ancora peggio quando ne passano 4 tutti insieme dopo 3/4 d’ora alla fermata per poi vederli tutti proseguire dritto e saltare la fermata.

LEAVE A REPLY