Rischiare la vita andando in bicicletta

0
1525
views

ToBikeTorino e la bicicletta: binomio difficile, spesso impossibile.

Mi rivolgo a te che ami la natura e preferisci la bicicletta alla macchina, a te che vuoi risparmiare i soldi dell’abbonamento alla GTT, a te che vuoi tenerti in forma senza andare in palestra.

Fai attenzione, mi raccomando.

 

Torino non è esattamente la patria della due ruote. Anzi, spesso sembra quasi impegnarsi per passare come il luogo che meno di tutti strizza l’occhio alla bicicletta.

 

Quando pedalate nel traffico, guardate a destra e poi a sinistra, in su e in giù e poi di nuovo a destra e sinistra. Occhio al tram che passa, al bambino che vi taglia la strada, alla macchina parcheggiata sulla pista ciclabile, agli altri ciclisti e soprattutto, occhio ai binari!

Con le sue poche piste ciclabili e il pavé che quando piove diventa scivoloso, Torino non è ancora pronta ad essere attraversata in sicurezza in bicicletta.

La situazione però, anche se lentamente, sta migliorando. Qua e là spuntano come fiori dei pezzettini di pista ciclabile, il bike sharing prende piede e le attività per gli amanti della due ruote aumentano pian piano. Ecco il sito di Torino in bici che potrebbe tornarvi utile!

 

Previous articleArrabbiarsi con la GTT
Next articleFare un affare al Gran Balon
Irene Perino, classe 1985, è una giornalista e guida turistica innamorata della sua città. Torinese al 75%, è laureata in storia dell’arte e ha un master in digital marketing. Ama: i cri cri fucsia, l’arte contemporanea, la sua casa con un terrazzino da cui si vede la Mole Antonelliana, andare a letto tardi per chiacchierare, scattare polaroid e dire “verosimilmente”.
SHARE

LEAVE A REPLY