Comprare i regali di Natale 2017 – 10 idee sotto i 50 euro

0
1552
views

Ci siamo, manca un mese esatto a Natale!
A che punto siete con i regali da mettere sotto l’albero?
Anche quest’anno, per darvi una mano nella ricerca, sono andata a zonzo per la città scovando 10 idee regalo sotto i 50 euro che accontentano proprio tutti, da aggiungere alle 10 idee regalo sotto i 20 euro dello scorso anno che sono comunque sempre valide.

Parola d’ordine “pensierino”, perché quello che conta a Natale è stare tutti insieme, godersi le feste, non pensare alla dieta e ai problemi di lavoro e dirsi “ti voglio bene” con un regalino.
E allora diciamo NO a regali troppo costosi e marchi famosi e scegliamo il più possibile prodotti Made in Turin che strappino un sorriso, facciano del bene o lascino cantare le nostre papille gustative.

Pronti a fare shopping insieme?

Una visita alla Fabbrica di Cioccolato Gobino


Non so voi ma a me basta sentire la parola “cioccolato” e torna il sorriso. E allora ho pensato: quale regalo sarebbe perfetto per chi, come me, ha un debole per i dolci e per la cioccolata?
Ecco la risposta: una visita alla Fabbrica del Cioccolato Gobino, proprio come Charlie ma senza dover trovare il biglietto d’oro.
Formate il vostro gruppetto di almeno cinque persone, scegliete la data a voi più comoda e le porte della fabbrica più dolce di via Cagliari si apriranno magicamente per deliziare il palato con una gustosa degustazione.
Economico, dolcissimo, è il regalo più natalizio che ci sia, da fare tutti insieme, con gli amici o con la famiglia.

Prezzo: gratuito

Gianduioso – Crema al Gianduiotto 

Lo amo. Sembra un tubetto di dentifricio ma non lo è (anche perché se lo fosse i bambini correrebbero a lavarsi i denti senza dire “beh”!)
Signori e Signore, ecco a voi il Gianduioso Pastiglie Leone, una deliziosa crema di gianduiotto con Nocciola Piemonte IGP nel suo simpatico tubetto da 115 grammi tutto da strizzare!
Perfetto per l’amica golosa, per il collega che si scorda sempre la merenda, per il papà che non rinuncia ad un dolcino dopo il caffè.

Prezzo: 3.80 euro

Torino Coffee Card 

Coffee addicted di tutto il mondo unitevi e…fate del bene! Visto che a Natale dovremmo essere tutti più buoni, la Torino Coffee Card, in vendita negli Uffici del Turismo di Torino, è il regalo perfetto per dimostrarlo. Ad un prezzo davvero piccino, potrete gustare 5 ottimi caffè in alcuni dei più famosi locali storici della città, sostenendo, tra un sorso e l’altro, le attività di ricerca della Fondazione Molinette Torino.
Consultate la mappa, scegliete il locale che preferite e ordinate la vostra tazzina di felicità donando 2 euro alla Fondazione.
Perfetto per tutti quegli amici a cui avete promesso un caffè che non siete mai riusciti ad organizzare per i troppi impegni.

Prezzo: 4.50 euro

Le wish ball di Weew Smart Design

La cosa più bella del Natale secondo me? Fare l’albero!
E allora ecco un regalo carinissimo per renderlo ancora più bello ed unico. Sono le Wish Ball di Weew Smart Design, un negozio di design democratico che trovate in via Porta Palatina 9 (ma se siete pigroni ha anche un comodo e-commerce).
Le palline dei desideri sono cinque  e sono un modo simpatico per regalare buoni propositi per l’anno prossimo: successo, divertimento, speranza, gioia e amore.
Nella versione rossa o multicolor sono il pensierino perfetto per chi ama il Natale (che poi: c’è qualcuno che non lo ama?!)

Prezzo: 10 euro

My Secret Turin

Libro dell’anno, indispensabile per diventare una Torinese DOC, My Secret Turin è stato scritto da una ragazza davvero simpatica che – mi dicono dalla regia – sono io!
Sold out al Salone del Libro 2017 in soli tre giorni, lo trovate ora su Amazon, nelle principali librerie della città e sul sito della casa editrice Gremese L’Airone.
Facile da incartare (i pacchetti con i libri vengono sempre bene, non trovate?), è un regalo che dura un anno intero e vi accompagnerà per tutto il 2018 alla scoperta della città più bella che ci sia.
Se Torino fosse donna, come sarebbe? Scopritelo tra le pagine di questo libro diviso in quattro stagioni come un armadio.
Perfetto per l’amica del cuore che vive lontano e a cui manca la città, per la mamma e il papà che non sanno cosa fare nei weekend, per l’amica Erasmus che vuole tenersi in allenamento con l’italiano, per la fidanzata che vi sgrida perché non proponete mai cose carine da fare insieme.

Prezzo: 15 – 18 euro

I gioielli in plexiglass by ArkyFly

Qui vedete quelli a forma di Toret in un delizioso color rosa shocking ma gli orecchini by Arkyfly che omaggiano la città sono tantissimi e tutti adorabili.
C’è sua altezza la Mole Antonelliana, il gustoso gelato su stecco Pinguino di Pepino, sua Dolcezza il Gianduiotto e, per non farci mancare nulla, l’intero skyline della città.
Orecchini, anelli, collane, appendiabiti…la scelta è quasi infinita, il prezzo è contenuto e il successo è assicurato.
Perfetto per l’amica alla moda, la collega sempre alla ricerca di qualcosa di originale o per la mamma e il papà se scegliete una bella foto della famiglia da inserire dentro una delle sue torinesissime cornici.
E non mancano le idee regalo anche per i maschietti: che ne dite di un paio di gemelli da vero torinese in plexiglass?

Prezzo: 15 – 30 euro

Una papera Sfinge 

A Torino, in via Carlo Alberto 30 C, c’è un posticino dal nome simpatico dove troverete un’idea regalo davvero originale: è Turin Duck Store, il negozietto che vende millemila paperelle di gomma.
Artisti, professioni, icone di stile, mostri…ci sono papere di tutti i tipi, pronte a regalare un sorriso a chi le riceverà sotto l’albero.
La più torinese di tutte? La Papera Sfinge, omaggio al vicino Museo Egizio, souvenir insolito da portarsi a casa anche se si è torinesi da una vita.

Prezzo: 12 euro

Una spesa su Korto.it

Conoscete già Korto.it?
Ma come no!? Io lo adoro e appena posso lo consiglio volentieri perché: 1) è un modo di supportare un progetto originale nato a Torino 2) è l’occasione perfetta per vedere Luca Argentero vestito da contadino (<3 ) e 3) è un servizio economico e intelligente per portare in tavola ottima verdura a Km 0.
Con Korto puoi sia creare il tuo orto urbano online monitorandolo a distanza o acquistare nel comodo negozio online delle cassette di frutta e verdura della filiera corta.
Perfetto per l’amica che vorrebbe trasferirsi in campagna, per la mamma e il papà in pensione, per l’amico che si lamenta di non aver tempo di comprare frutta e verdura fresca.

Prezzo: 14-19 euro

Una rosa gigante che profuma l’ambiente

“Il piccolo principe assisteva allo schiudersi di un enorme bocciolo e sentiva che ne sarebbe venuta un’apparizione miracolosa, ma la corolla indugiava, e si faceva bella, chiusa nella sua camera verde. Con cura sceglieva i colori. Si vestiva piano, accomodando i petali a uno a uno. Non voleva uscire tutta stropicciata come fanno i papaveri. Voleva mostrarsi solo nel pieno fulgore della propria bellezza. Eh, sì! Era molto vanitosa. La sua segreta toilette era durata giorni e giorni. Ed ecco che una mattina, con il sorgere del sole, era apparsa una rosa” (Il Piccolo Principe)

Appena ho visto queste romantiche ed elegantissime rose giganti dai mille colori e mi è tornata in mente questa frase tratta da uno dei miei libri del cuore.
Questa rosa gigante – che si chiama Rien de Rien – è una creazione del torinesissimo (a dispetto del nome) Atelier d’Ambiances e si trova in esclusiva da Gorgeous, in via della Consolata 5, nel negozio della simpaticissima Anna a due passi dal Santuario più famoso della città.
Splendida per arredare un ingresso o un angolo prezioso del salotto, è un raffinato profumatore d’ambiente Made in Turin che porterà un po’ di Primavera nelle nostre case.

Prezzo: 25 euro

Eataly per Casa Oz 

Eataly non ha certamente bisogno di presentazioni ma CasaOz forse sì. Questa splendida casa, nata grazie all’Associazione CasaOz Onlus nel 2005 a Torino, accoglie bambini e famiglie che incontrano la malattia ed è un luogo dove si può giocare, imparare e fare i compiti seguiti da educatori e volontari dal cuore grande così.
Questa confezione, piena zeppa di cose buonissime, ti permetterà di dar loro un piccolo aiuto.
Cosa troverai all’interno? Una Birra Nazionale di Baladin per brindare al nuovo anno, un Panettone alla birra di Baladin per dire ciao, ciao alla dieta, una tavoletta gianduia di Caffarel per aumentare i livelli di seratonina, una cema Cacao&Nocciole di Golosi di Salute da spalmare senza pietà, paccheri pasta di Gragnano perché la pasta non basta mai,  pomodorini di Afeltra, risotto ai funghi Porcini di Cascina Belvedere.

Prezzo: 49,90 euro

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY