Festeggiare San Valentino da Torinese DOC

0
818
views

Pronti per San Valentino? Se siete alla ricerca di qualche idea carina per stupire la vostra dolce metà, ecco per voi una selezione piena di cuori.

Svegliarla/o con una colazione a domicilio della Locanda Leggera

Quest’anno San Valentino cade di martedì, nel bel mezzo di una settimana piena zeppa di impegni e di cose da fare. E allora cosa c’è di meglio di una buonissima colazione per iniziare la giornata con il piede giusto?
La Locanda Leggera ha preparato per voi due golosissimi menu (uno tradizionale e uno vegano) per rendere dolcissimo il risveglio della vostra metà.
È sufficiente ordinare online entro le ore 12:00 di oggi, pagare con bonifico e attendere la consegna del vostro goloso regalo, all’ora da voi richiesta, a casa, in ufficio o dove preferite!
E se volete fare le cose in grande, potete aggiungere un fiore alla vostra colazione. Trovate maggiori informazioni qui.

Andare al Museo con due cuori e un biglietto

Sapevate che a San Valentino con un solo biglietto si entra in due al Museo? Regalo perfetto per gli amanti dell’arte, l’offerta di quest’anno permette di accedere a ben 35 eventi, di cui 11 presso i Musei torinesi e 24 in altre istituzioni di Torino e provincia.
E allora quale occasione migliore per visitare mano nella mano Palazzo Reale, la Galleria Sabauda, l’Armeria Reale, il Museo Archeologico, Palazzo Carignano, Villa della Regina, il Castello di Moncalieri e tanti musei bellissimi di cui vi innamorerete.
E per i nostalgici della Belle Epoque, una buona notizia. Anche la mostra su Toulouse Lautrec a Palazzo Chiablese aderisce all’iniziativa.

Fare una passeggiata mano nella mano al Valentino

[Photo credits: turisti per caso]
Zero budget ma tanto romanticismo? Basta così poco a Torino per essere romantici. Procuratevi un fiore o una scatola di cioccolatini (magari Gianduiotti) e regalatevi una romantica passeggiata al Parco del Valentino, il parco degli Innamorati.
Il posticino più dolce di tutti? Il Giardino roccioso, vicino al Borgo Medievale.
L’atmosfera da fiaba che circonda questo luogo della città è davvero perfetta per festeggiare la Giornata degli Innamorati e scambiarsi romantici baci lungofiume.

Scoprire le storie d’amore di illustri torinesi con Barburin

E se il regalo per questa giornata speciale fosse un tour nella vostra città alla scoperta di storie d’amore di personaggi famosi? A trasformarvi in turisti nella vostra città natale ci pensa Barburin, con il suo tour “Turin in Love” + apericena.
Per informazioni e prenotazioni, potete approfondire qui.

Organizzare una fuga d’amore al Forte di Bard

Se riuscite ad organizzare le vostre agende, ecco un’idea originale e super romantica: una gita fuori porta al Forte di Bard per visitare la mostra più romantica dell’anno: Icônes di Robert Doisneau.
Martedì 14 febbraio potete abbinare alla visita guidata alla mostra un gustoso apericena o una romantica cenetta. Oppure, per chi non avesse appetito, è possibile visitare la mostra in coppia  pagando una solo biglietto!
Potete approfondire e prenotare qui.

LEAVE A REPLY