Avere una Scala che fa impallidire quella di Milano

7
3310
views

2000px-Torino_scale.svgIl torinese, si sa, ama e odia Milano. Appena entra in città inizia a lamentarsi della nebbia; appena rientra in patria pensa che, alla fine, la nostra vicina di casa non è poi così male.

Siamo un po’ come Red e Toby: nemici amici.

Alla Milano da bere invidiamo un sacco di cose: Milano 2, la moda, la movida, la Darsena, gli articoli davanti ai nomi propri e La Scala.

Anzi no, La Scala no.

 

Perché anche noi ne abbiamo una. E che Scala, signori!

La Scala Torino, non è un semplice teatro ma una scala che va da 0 a 10 e da bianco a rosso e ci dice quando è il momento di chiamare Bruce Willis e Ben Affleck, cantare la canzone degli Aereosmith e dire addio a questo mondo crudele perché è arrivato l’Armageddon.

[responsive_vid]

Inventata dal simpatico Professor Binzel, la scala nacque con un nome decisamente noioso di Indice di pericolosità degli oggetti NEO. Poi, quando nel 1999, la presentò ad una conferenza in città, i torinesi falsi e cortesi manifestarono così tanto interesse e cooperazione che il professorone, dopo averne fatta una revisione, ne cambiò il nome in Scala Torino.

 

 

E allora, amici di  Milano, non ci fate arrabbiare! Potremmo non avvertirvi dell’imminente arrivo di un asteroide.

 

7 COMMENTS

  1. A me Torino piace sennó non ci sarei venuta, ma non mi piacciono i torinesi che fanno questi discorsi e purtroppo ce ne sono tanti…di cose belle ne avete a bizzeffe, perché citare sempre ( e solo in negativo) Milano? Non ne avete bisogno, basta solo saper valorizzare quello che avete senza far paragoni, non credete?

  2. non sono quelli di Milano che se la tirano, siete voi che vivete da sempre questa rivalità e tirate in ballo sempre Milano..quelli di Milano, Torino non se la cagano proprio..e ve lo dice una Milanese trasferita a Torino..quindi credeteci!!

LEAVE A REPLY